La nostra sede è a Schiavon, paese noto per la produzione della Grappa, situato a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada Valdastico, a nord di Vicenza. Vicenza è un’importante città ricca di storia e tradizioni, con i suoi palazzi e ville progettate dal celebre architetto Andrea Palladio e considerata patrimonio dell’UNESCO. Vicenza si trova a solo un’ora di auto da Venezia.
A 6 Km troviamo Marostica, piccola città medievale caratterizzata dalla splendida cinta muraria con il Castello Superiore e Inferiore e dalla famosa Piazza degli Scacchi dove ogni due anni si tiene la famosa rievocazione della partita a scacchi a personaggi viventi.
A 13 Km c’è Bassano del Grappa con il suo famoso Ponte degli Alpini in legno sempre opera dell’architetto Andrea Palladio.
Oltre ai suggestivi paesaggi ed opere d’arte, la zona è ricca di imprese artigiane e non, che operano in vari settori quali ceramica, oreficeria, vetro, legno, meccanica, pelletteria.
Il fondamentale ruolo economico di questa zona risale ai tempi della Serenissima Repubblica di Venezia che nel pieno splendore delle proprie attività marinare faceva completo affidamento sulle attività lavorative dei maestri falegnami dell’entroterra.