Cucina nuova? Approfitta del bonus fiscale acqua potabile
15.07.2022
Caro Lettore,
nel precedente articolo ti ho parlato di un importante bonus fiscale, da usufruirne assolutamente nel caso tu abbia avviato i lavori di ristrutturazione per la tua casa: il bonus mobili.
Ora invece voglio parlarti di un’altra importante agevolazione, ovvero il bonus fiscale per l’acqua potabile.
Ti invito anche a leggere un altro articolo che ho scritto in merito a questo argomento: Basta bottiglie di plastica! Scegli Grohe Blue
Per contribuire a uno stile di vita sostenibile e ridurre il consumo di acqua in bottiglia, la Legge di Bilancio 2021 introduce un’importante agevolazione fiscale: il Bonus Acqua Potabile, che consiste in un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtrazione dell’acqua.
Cos’è il bonus acqua potabile?
Consiste in un credito di imposta del 50% per le spese sostenute nel 2021 – 2023 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare, finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti.
Qual è il limite di spesa che dà diritto al bonus?
L’importo massimo su cui viene calcolato il bonus è:
-Per le persone fisiche € 1000 per ciascuna unità immobiliare
-Per gli altri soggetti € 5000 per ciascuna unità immobiliare adibita all’attività commerciale o istituzionale
Come ottenere il bonus acqua potabile?
- Dal 16 giugno 2021 l’importo delle spese sostenute deve essere documentato tramite fattura elettronica o documento commerciale in cui è riportato il codice fiscale del consumatore (persona fisica) richiedente il credito.
- Le informazioni sugli interventi effettuati con le spese sostenute dovranno essere trasmesse per via telematica all’Agenzia delle Entrate tra il 1° febbraio e il 28 febbraio dell’anno successivo a quello di sostenimento del costo.
- Per le spese sostenute prima della pubblicazione del provvedimento (16 giugno 2021) è possibile integrare la fattura o il documento commerciale attestante la spesa annotando sui predetti documenti il codice fiscale del consumatore (persona fisica) richiedente il credito.
GROHE BLUE: RUBINETTO DA CUCINA CON FILTRAGGIO PER L’ACQUA DA BERE
Se stai cercando di adottare uno stile di vita senza bottiglie di plastica, bere acqua più sana sempre disponibile, fresca e magari anche frizzante, allora devi affrettarti ad usufruire di questo bonus e acquistare Grohe Blue.
Grohe Blue è un sistema di filtrazione 2in1 che, oltre all’acqua corrente miscelata, eroga acqua filtrata naturale fresca, leggermente frizzante e frizzante fredda.
Migliora il gusto dell’acqua grazie al filtro a 5 fasi che, oltre a eliminare le sostanze che ne alterano l’odore e il sapore, riduce il calcare e diminuisce il residuo fisso.
Disponibile anche con filtro Magnesium + Zinco che oltre ai benefici del filtro a 5 fasi, arricchisce l’acqua di magnesio e zinco.
Con la bombola di CO2 da 425gr potrai erogare fino a 50L di acqua frizzante.
Disponibile in tre diversi design, anche con doccetta estraibile.
Approfitta del bonus fiscale acqua potabile, scrivimi una mail a massimiliano@annieclaire.eu per prenotare una visita in Showroom e provare tu stesso questo fantastico prodotto disponibile in varie versioni.
Basta bottiglie di plastica! Il futuro è il nuovo sistema di filtraggio per l’acqua da bere.
A presto!
Massimiliano.