Top
Blog >

Tutte le nuove finiture Foster PVD in acciaio inox

03.02.2022

Tutte le nuove finiture Foster PVD in acciaio inox

FOSTER PVD

Physical Vapor Deposition

 

 

La finitura Foster PVD dell’acciaio inox ne impreziosisce l’estetica e ne rafforza la superficie.
Le colorazioni Foster Gun Metal, Gold e Copper assicurano alla vostra cucina una personalità unica e distintiva.

La Finitura Foster PVD presente sui nostri lavelli e piani cottura in acciaio inox 18/10 è un particolare trattamento superficiale che conferisce al lavello colori e lucentezza originali oltre ad elevatissime caratteristiche fisiche e meccaniche quali:

  • Maggiore resistenza alla corrosione
  • Aumento della durezza superficiale, quindi una maggiore resistenza ai graffi
  • Riduzione del coefficiente di attrito superficiale: un miglior scorrimento dell'acqua 
  • Elevata resistenza alla temperatura.

Cos'è il PVD Foster

Foster PVD (Physical Vapor Deposition) è una nanotecnologia che ci consente di dare colore all’acciaio inox attraverso un processo Fisico, consentendoci di fondere con l’acciaio inox metalli preziosi in grado di donare all’acciaio delle colorazioni uniche e resistenti.


Il PVD Foster NON è una verniciatura né comporta l’utilizzo di sostanze chimiche; si realizza seguendo una speciale procedura che il nostro reparto di R&D ha sviluppato a partire dal 2010.
 

Come si ottiene il PVD Foster

Per ottenere un PVD Foster bisogna seguire uno rigido e meticoloso processo che consente di ottenere un PVD tecnico in grado di resistere ad alte temperature e all’usura. Il processo Foster prevede diverse procedure e attenzioni di processo che sono semplificabili in:

Materiali e finiture impeccabili
Per ottenere un PVD  Foster serve partire da una selezione accurata degli acciai inox ed una meticolosa attenzione nelle finiture del prodotto; questa attenzione particolare è da sempre presente nel DNA di Foster.

Un prodotto incontaminato
Per ottenere un PVD Foster bisogna seguire un meticoloso e speciale processo di pulitura dei prodotti che riceveranno il trattamento PVD; la presenza di impurità sulle superfici non consentirebbe al trattamento di raggiugere gli standard tecnici Foster.

Accurate selezione dei metalli 
Il PVD Foster è frutto di continui studi ed un lungo processo di ricerca e sviluppo che ci ha portati a selezionare speciali e specifici mix di metalli preziosi che conferiranno ai nostri prodotti colorazioni uniche e notevolmente più resistenti di un normale acciaio inox.

Lavorazione in camera sottovuoto
Per ottenere un PVD Foster è necessario posizionare il prodotto in una speciale camera sottovuoto dove, un mix di metalli selezionati vengono sublimati (passano dallo stato solido a quello gassoso) mediante una forte scarica elettrica, il vapore dei metalli viene successivamente arricchito con speciali gas di processo che consentono agli ioni metallici di essere attirati sul prodotto in acciaio inox per differenza di potenziale fondendosi fisicamente ad esso. Il colore è quindi il frutto della combinazione tra metalli e gas di processo.

Perché non tutti i PVD sono uguali?
Foster utilizza una propria speciale versione della tecnologia PVD per le proprie finiture, Il PVD Foster a differenza dei PVD Estetici comunemente presenti sul mercato si distingue per le elevate caratteristiche tecniche di durezza superficiale, resistenza a graffio, abrasione, calore, agenti atmosferici queste caratteristiche tecniche lo differenziano dai PVD estetici presenti sul mercato ed è il motivo per il quale il PVD Foster dura nel tempo.
La qualità del PVD dei prodotti Foster è unica e riconosciuta dal mercato come sinonimo di affidabilità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939