Top
Blog >

Quale top scegliere per la cucina? Ecco cosa ti consiglio.

15.06.2022

Quale top scegliere per la cucina? Ecco cosa ti consiglio.

Oggi voglio portarti a conoscenza di un materiale innovativo per quanto riguarda i top della cucina. In questo modo potrai capire, in base alle sue caratteristiche, se la tua esperienza in cucina sposa le peculiarità di questo prodotto. 

 

Come tengo sempre a ricordare ai miei clienti, la prima cosa da considerare quando si è in procinto di acqusitare una cucina nuova è la funzionalità della stessa: scegliere materiali innovativi e una progettazione accurata sulla base dell'esperienza che solitamente viviamo in cucina. Il design viene dopo, e all'estetica si pensa solamente quando abbiamo definito tutti i materiali della tua nuova cucina.

 

La cucina è un ambiente molto personale della casa; qui si chiacchiera con gli amici, ci si riunisce per preparare la cena, per le feste, o semplicemente per trascorrere un po’ di tempo insieme.

Il top è esposto alla vista di tutti i tuoi ospiti; cosa vuoi che racconti di te?

 

La cucina è un ambiente da vivere, non solo in cui cucinare. È l’anima della casa, tutto accade in cucina.

È l’ambiente in cui condividiamo alcuni tra i valori più importanti della vita, come il piacere di stare insieme e di ritrovarci.

Molteplici possibilità per piani di lavoro, lavelli, pavimenti e rivestimenti. Mille modi per sperimentarla.

Esiste una vasta gamma di colori e texture per permetterti di trovare il tuo top perfetto.

Ecco quindi il materiale che devi conoscere oggi se sei in procinto di acquistare una cucina; ti raccomando di leggere le seguenti informazioni con attenzione e di farne tesoro. Ti consentiranno di avere una cucina sempre perfetta e in ordine.

 

SILESTONE®

 

Silestone è composto al 94% da quarzo naturale, un materiale che offre durezza e resistenza eccezionali. Il primo e unico piano top in quarzo con protezione antibatterica attiva che garantisce qualità igieniche uniche sul mercato. Una superficie eccellente per piani cucina, bagno, pavimenti e rivestimenti.

 

Silestone® è altamente resistente alle macchie e agli acidi comuni nell’uso quotidiano della cucina ed è facile da mantenere. L'elevata resistenza ai graffi e agli urti di Silestone consente di maneggiare oggetti molto duri senza alcuna preoccupazione.  Infinite possibilità di colori che si adattano a tutti gli stili di cucina. I prodotti Silestone® con tecnologia HybriQ+® contengono almeno il 20% di materiali riciclati, come il vetro.

Le superfici Silestone offrono proprietà e vantaggi unici in termini di estetica, di funzionalità e di caratteristiche tecniche.

Per questo motivo, Silestone offre una garanzia di 25 anni (ti svelerò il segreto su come attivarla).

 

 

Consiglio Silestone perché è un materiale facile da pulire e preservare e oggi ho deciso di svelarti alcuni trucchi su come manternerlo sempre impeccabile una volta acquistato:

 

Goditi la tua casa senza doverti preoccupare di come pulire il tuo piano di lavoro in cucina. L'uso quotidiano può farlo macchiare d’olio, pomodoro, cioccolato, sapone o dentifricio. Pulire queste e altre macchie poco importanti e fresche è molto semplice:

 

FASE 1

Applicare sapone neutro sulla zona interessata e strofinare delicatamente con un panno in microfibra umido eseguendo un movimento circolare.

 

 

FASE 2

Lasciare agire per un paio di minuti. Quindi, con un panno, rimuovere qualsiasi residuo di sapone. Infine, asciugare con carta da cucina.
 
 
 
 
 

TOP CUCINA in Silestone - Come rimuovere facilmente le macchie ostinate:

 

Calcare

1. Applicare un prodotto anticalcare sulla zona interessata.

2. Strofinare delicatamente eseguendo un movimento circolare con un panno in microfibra umido.

 

 

Ruggine/metallo

1. Applicare un detergente per superfici ossidate e lasciare agire per 5 minuti.

2. Quindi risciacquare con acqua e asciugare.

 

 

Vino, caffè, tè e coloranti alimentari

1. Diluire della candeggina in acqua (soluzione di candeggina al 15%) e strofinare sulla macchia con un panno umido eseguendo un movimento circolare.

2. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare. Se la macchia persiste, ripetere la procedura.

 

 

 

 

TOP CUCINA: Silestone è una superficie a prova di usura.

Grazie alle sue proprietà fisico-meccaniche, Silestone garantisce la massima igiene e sicurezza su tutte le sue superfici.

 

 

Ora che hai conosciuto nel dettaglio le caratteristiche di questo innovativo materiale e di come mantenerlo sempre impeccabile, ti consiglio di accedere al prossimo post: TOP Cucina: come pulire un top in Silestone®?

Ti svelerò alcune chicche per mantenere il tuo piano sempre perfetto una volta acquistato!

Ti aspetto in Showroom per toccare con mano questo fantastico materiale! Compila il form e chiedi un appuntamento con me cliccando qui.

 

 

A presto!

Massimiliano

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939