Top
Blog >

Piano cottura a induzione in cucina: ecco cosa ti consiglio e perché.

22.06.2022

Piano cottura a induzione in cucina: ecco cosa ti consiglio e perché.

Caro lettore, se sei in procinto di acquistare una cucina nuova e sei assalito dai mille dubbi riguardo all'estetica, ai materiali e alla loro funzionalità, oggi sono qui per schiarirti le idee cominciando da uno degli elementi più importanti in cucina: il piano cottura.

 

Per gli altri aspetti stai sereno, ho scritto altri articoli a riguardo materiali ed elementi in cucina. Dai un'occhiata al resto del blog!

 

Come dici? Hai già sentito un sacco di pareri, letto decine di articoli a riguardo ma non riesci a capire quale possa essere il tuo piano cottura ideale?

Credimi se ti dico che capisco benissimo come ti stai sentendo: la maggior parte dei miei clienti ha lo stesso problema e, se fossi nei tuoi panni, mi sentirei esattamente come ti senti in questo momento.

 

Niente panico! Sono qui per te e con questo articolo voglio parlarti di un piano a induzione rivoluzionario e innovativo: il Bora cooking system.

 

Prima di tutto voglio farti una premessa: il modo di cucinare è cambiato, la cucina come ambiente è mutato tantissimo negli ultimi 30 anni. 

Oggi il modo di vivere la cucina è molto più conviviale rispetto a prima: gli ambienti open space ad esempio, sono una realtà sempre più presente nelle nostre case e ciò significa necessità diverse rispetto a prima.

Gli odori del cibo che cucini dovranno essere quasi impercettibili, come il rumore della cappa, lo spazio per cucinare richiede più spazio ecc.

 

Le cappe mal funzionanti, ingombranti e che non fanno bene il loro lavoro, hanno permesso a Bora di nascere e di rivoluzionare il mondo cucina.

BORA infatti è il marchio di piani a induzione con cappa integrata che ha rivoluzionato il modo di cucinare e che soddisfa tutte le necessità appena elencate.

 

Vediamo nello specifico le principali peculiarità del sistema BORA:

 

 

1. PIANO COTTURA A INDUZIONE: CUCINARE SENZA ODORI

 

 

A cosa servono le cappe? Che domanda! Ovviamente servono principalmente ad eliminare gli odori del cibo che cuciniamo.

BORA è molto più performante delle altre cappe e ti spiego perché: aspira le particelle di odori e grassi direttamente dalle stoviglie, impedendo ai fastidiosi vapori di cucina di salire e disperdersi nell'ambiente circostante.

Le particelle di grasso che si liberano durante la cottura dei cibi vengono efficacemente intrappolate dallo speciale filtro per i grassi in acciaio inossidabile.

In pratica potrete cucinare come all'aria aperta.

 

Come dici? In questo modo rischi però di non sentire i profumi dei piatti che prepari? Giusta osservazione, ma non ti devi preoccupare: ad altezza uomo nessun odore è stato testato. Quindi dove si cucina non si sentirà l'odore ma rimarrà il profumo.

 

 

 

 

2. PIANO COTTURA A INDUZIONE: LIBERTA' VISIVA E SILENZIOSITA'

 

La cappa BORA è decisamente più silenziosa delle cappe tradizionali. BORA libera dalle costrizioni imposte dalle classiche cappe presenti sul mercato.

Nessuno spigolo pericoloso all'altezza della testa. Niente più postura inchinata mentre si cucina. Nessun fastidioso vapore nel campo visivo o sugli occhiali. Nessuna limitazione della visuale.

E, grazie a BORA il cuoco o la cuoca non restano più in disparte, ma si trovano in un ambiente conviviale e coinvolgente per i propri ospiti. 

 

 

 

 

 

3. PIANO COTTURA A INDUZIONE: FACILE PULIZIA

 

Perché rendere complicato ciò che può essere semplice? La pulizia delle cappe tradizionali è complessa e può richiedere molto tempo. BORA, invece, presente un'eccezionale funzionalità anche in fatto di pulizia e manutenzione.

Tutti e tre gli elementi mobili del piano cottura sono facili da smontare senza attrezzi e lavabili in lavastoviglie.

Il filtro anti grasso trattiene il 97% delle molecole di grasso e non lascia odori.

 

 

 

 

 

4. PIANO COTTURA A INDUZIONE: MAGGIORE EFFICIENZA

 

La tecnologia innovativa che utilizzano i piani BORA, rende possibile l'aspirazione proprio nel punto in cui si forma. Questo garantisce un tasso di pulizia del 100%.

 

 

 

 

 

5. PIANO COTTURA A INDUZIONE: FUNZIONAMENTO ASPIRANTE E FILTRANTE

 

Da qualche parte bisogna convogliare i vapori di cottura. Ecco quali sono le differenze tra il sistema filtrante e il sistema aspirante e cosa succede in entrambi i casi ai vapori di cottura.
Nella variante filtrante, l’aria viene aspirata e filtrata attraverso un sofisticato filtro al carbone attivo (dove avviene la depurazione e la rimozione delle molecole odorifere) e quindi reimmessa nell’ambiente.

 

Nella variante aspirante, invece, l’aria aspirata viene convogliata all’esterno. Quale sia la variante migliore per una determinata cucina dipende da molti fattori, non da ultimo le caratteristiche costruttive dell’immobile.

 

Sulla base della mia esperienza mi sento di consigliarti per questi prodotti, la cappa filtrante. Nella versione filtrante infatti, la resa di efficienza è del 98%, quindi praticamente come la versione aspirante.

Inoltre è più semplice da adattare e richiede meno spazio. 

NB. Il sistema filtrante può essere trasformato in aspirante e viceversa!

 

 Esempio di sistema con cappa aspirante.

 

 

Esempio di sistema con cappa filtrante.

 

 

 

6. PIANO COTTURA A INDUZIONE: SISTEMA 424 

 

Altra importante caratteristica dei piani cottura a induzione BORA con cappa integrata, è la possibilità di poter mettere contemporaneamente 4 pentole Diam. 24 cm.

 

 

Ora che ti ho elencato tutte le migliori caratteristiche del sistema BORA, ti starai chiedendo come inserire il tutto nella propria cucina? 

Questa è una cosa che non ti posso spiegare in questo articolo ma basterà che ti rivolga alla mia azienda per risolvere anche tutti questi aspetti.

Ti chiedo solo di riflettere sull'esperienza che hai in cucina e di capire, sulla base delle nozioni che ti ho appena esposto, se BORA può essere il piano che fa per te.

Prenditi qualche giorno per pensarci, dopodiché ti invito a scrivermi privatamente chiedendo una consulenza gratuita e una prova gratuita del piano cottura con cappa integrata BORA nel mio Showroom.

 

Ti basterà inviarmi una mail a massimiliano@annieclaire.eu e citare questo codice: BORA2022.

 

Ci incontreremo, mi parlerai delle tue esperienze in cucina e non dovrai pensare più a nulla! Tu sarai sempre protagonista, ma sarà ANNIE CLAIRE ad occuparsi di ogni cosa.

 

 

 

A presto!

 

Massimiliano

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939