Top
Blog >

Distanza TV divano: cosa considerare?

21.11.2022

Distanza TV divano: cosa considerare?

Caro lettore, se ti trovi su questo articolo è perché stai considerando di acquistare un divano, un mobile TV, oppure entrambi per arredare al meglio la tua zona living o salotto.

Non è così?

Oppure semplicemente, ti è venuto un dubbio "Amletico" perché, parlando con amici o in famiglia, è saltato fuori il discorso della distanza tra TV e divano.

 

La domanda che ti sei fatto immediatamente quindi è: "Sarà giusta la distanza che ho tra divano e TV?".

 

So anche che la prima cosa che ti viene in mente da fare in questo caso (giustamente), è prendere il proprio smartphone e cercare su Google quale sarà la distanza più corretta tra la tua TV da 50 pollici per esempio, e il tuo divano.

 

Il problema è che quando fai una domanda del genere, Google ti propone migliaia di siti dove ognuno cerca di dire la sua, spiegando con enormi giri di parole e, invogliandoti a comprare un TV oppure un divano i quali magari a te non servono perché ce li hai già, oppure perché comunque vorresti acqusitarli in un negozio fisico non online.

 

Quindi sarò breve e molto coinciso, schematizzandoti e dandoti le risposte giuste che stai cercando in brevissimo tempo.

Dai un'occhiata qui sotto allo schema che ti ho preparato e sarà facilissimo per te calcolare la giusta distanza TV e divano:

 

 

Distanza tra Divano e TV "40 pollici: 1,80 metri

 

 

 

 

Distanza tra Divano e TV "48 pollici: 2,16 metri

 

 

 

 

 

Distanza tra Divano e TV "50 pollici: 2,25 metri

 

 

 

 

 

Distanza tra Divano e TV "58 pollici: 2,61 metri

 

 

 

 

Distanza tra Divano e TV "65 pollici: 2,92 metri

 

 

 

 

Distanza tra Divano e TV "85 pollici: 3,82 metri

 

 

 

 

Ma cosa succede se non rispetti le distanze corrette tra divano e TV?

 

Contrariamente a quanto spesso si dice o si crede, guardare la TV da una distanza inferiore rispetto a quella che dovrebbe essere non causa danni alla vista.

C'è la possibiltà invece, nel caso in cui la distanza TV-divano fosse troppo ridotta, che ti possa provocare un affaticamento agli occhi.

 

La qualità della tua vista non verrà compromessa semplicemente per il fatto che il televisore emette un quantitativo di radiazioni molto basso, irrilevante per la propria salute.

 

 

DISTANZA TV DIVANO: Perché è importante scegliere bene?

 

Considerando che statisticamente è provato che gli italiani in genere, passano sempre più ore seduti sul divano, è importante sceglierlo nel modo giusto.

L'occhio vuole la sua parte, certo, ma dopo che hai addocchiato il modello che più ti piace, devi assicurarti che quel divano abbia le caratteristiche adeguate per garantirti

il giusto comfort per la tua schiena e la giusta funzionalità sulla base della tua stanza.

 

 

 

 

Non puoi pretendere di acquistare un divano con penisola ad esempio, molto grande come l'hai visto in una rivista e che poi si adatti automaticamente al contesto del tuo living nel quale hai disposto diversi mobili.

Il divano ideale deve garantirti il giusto passaggio all'interno dell'ambiente, dev'essere facile accedervi e, considerando che dopo la pandemia i salotti italiani sono diventati un ambiente sempre più conviviale, bisogna studiarlo in modo tale che possa garantire le chiacchierate con amici, o con eventuali ospiti.

 

Per iniziare a scegliere il tuo divano ideale, ti consiglio di inziare a dare un'occhiata alla nostra collezione, tenendo sempre presente che, possiamo tranquillamente realizzare il divano più adatto a te anche su misura.

 

Clicca su questo link >> DIVANI ANNIE CLAIRE - NUOVA COLLEZIONE

 

Oppure, se stai cercando nuove idee per arredare il tuo salotto, clicca qui >> SALOTTI ANNIE CLAIRE

 

 

Per quanto riguarda la TV, con gli schermi LED più moderni, le immagini sono più nitide, quindi fanno affaticare meno gli occhi, soprattutto in quei casi ti piazzi davanti al televisore per la tua maratona preferita di serie TV.

 

Si è diffuso un quesito per quanto riguarda il potenziale danno della luce blu emessa dai LED per la retina, e quindi sono stati messi in commercio degli occhiali con filtri appositi per la luce blu.

Questi svolgono un’azione riposante per gli occhi.

 

In conclusione, ti do un'ottima notizia: visto che sei arrivato a leggere fino a qui, ti do la possiblità di progettare gratuitamente il tuo salotto, o semplicemente di adibire il tuo nuovo divano al tuo living, con il serivizio di realtà virtuale.

 

 

 

 

In cosa consiste? Ti faremo indossare un visore e potrai esplorare in anteprima i tuoi ambienti arredati come fossero reali.

Potrai appurare che tutto è come hai sempre sognato e, in tempo reale, potrai visionare vari modelli di arredi all'interno dei tuoi ambienti per scegliere il più adatto a te.

 

Infine, riceverai un'ulteriore bonus: ti basterà contattarci citando di aver letto questo articolo, e otterrai uno sconto del 20% che potrai usufruire per l'acquisto degli arredi della collezione Tonin Casae e Black Tie Home Decor per il tuo salotto.

 

Ti daremo una garanzia esclusiva: soddisfatto o rimborsato.

Se entro 15 gg non sarai soddisfatto del tuo divano, potrai resituirlo ed avere indietro il denaro.

 

 

Goditi la vita arredando senza fatica. Scopri il Metodo ANNIE CLAIRE per arredare la tua casa senza sforzo, con la realtà virtuale.

 

 

Un caro saluto,

 

Massimiliano

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Potresti leggere anche:

 

"Bello quel mobile, ma starà bene a casa mia?"

 

Cucina nuova? Approfitta del bonus acqua potabile

 

Bonus mobili 2022: ecco come funziona e proroga fino al 2024

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939