Top
Blog >

Cucina piccola? Ecco alcuni trucchi per ottimizzare al meglio gli spazi

27.08.2019

Cucina piccola? Ecco alcuni trucchi per ottimizzare al meglio gli spazi

Avere una cucina piccola non deve né scoraggiare né portare alla rassegnazione. Esistono alcuni utili trucchetti che vi faranno recuperare un bel po' di spazio, facendovi sembrare la vostra cucina più grande di quello che sembra.

 

 

 

#1 LAVAGNE MAGNETICHE

 

Come dite? Nella vostra cucina non c'è spazio nemmeno per una lavagna magnetica? Questo è il trucco che fa per voi: è possibile attaccare una scheda magnetica dietro le ante e porre lì molti oggetti piccoli.

 

  

 

#2 GANCI PER APPENDERE GLI UTENSILI

 

Se l'arredo della vostra cucina non prevede tanto spazio per contenere tutti gli utensili, nessun problema: munitevi di gancetti metallici e applicatevi dietro le ante delle basi della vostra cucina o nello spazio tra pensili e basi.
In questo modo potrete appendere misurini e tutti i vostri utensili.

 

 

 

 

#3 STRISCIA MAGNETICA PER I COLTELLI 

 

Vi hanno regalato un bellissimo set di coltelli ma non avete lo spazio sufficiente dove metterli nella vostra cucina? Una soluzione c'è: la striscia magnetica per i coltelli. Se non disponete di tanti cassetti, si può utilizzare una striscia magnetica per tenerli vicini e attaccati.

 

 

 

 

 

#4 SCAFFALI E MENSOLE

 

Avete spazio vuoto in una parete in cucina e volete recuperare spazio? Appendete delle mensole o degli scaffali e potrete riporre tutti gli oggetti che non entrano nei pensili e nel resto dell'arredo della vostra cucina.

 

 

 

#5 IL FRIGO CHE DIVENTA PORTA SPEZIE

 

Se avete una cucina piccola, uno dei trucchi salva spazio più carino è senza dubbio quello del frigo porta spezie. si possono attaccare alla superficie del frigo vasetti di spezie magnetici.
 

 

 

 

 

#6 COPRI LAVANDINO PER AMPLIARE LO SPAZIO IN CUCINA

 

Il lavandino che diventa superficie di taglio temporanea, permette di liberare lo spazio necessario per le altre fasi di cucina e di cottura.

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939