Top
Blog >

Cucina nuova? Approfitta del bonus fiscale acqua potabile

15.07.2022

Cucina nuova? Approfitta del bonus fiscale acqua potabile

Caro Lettore,

nel precedente articolo ti ho parlato di un importante bonus fiscale, da usufruirne assolutamente nel caso tu abbia avviato i lavori di ristrutturazione per la tua casa: il bonus mobili.

Ora invece voglio parlarti di un'altra importante agevolazione, ovvero il bonus fiscale per l'acqua potabile.

 

Ti invito anche a leggere un altro articolo che ho scritto in merito a questo argomento: Basta bottiglie di plastica! Scegli Grohe Blue

 

Per contribuire a uno stile di vita sostenibile e ridurre il consumo di acqua in bottiglia, la Legge di Bilancio 2021 introduce un'importante agevolazione fiscale: il Bonus Acqua Potabile, che consiste in un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtrazione dell’acqua.

 

 

 

Cos'è il bonus acqua potabile? 

 

Consiste in un credito di imposta del 50% per le spese sostenute nel 2021 - 2023 per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare, finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti.

 

 

 

Qual è il limite di spesa che dà diritto al bonus? 

 

L'importo massimo su cui viene calcolato il bonus è:

 

-Per le persone fisiche € 1000 per ciascuna unità immobiliare

 

-Per gli altri soggetti € 5000 per ciascuna unità immobiliare adibita all'attività commerciale o istituzionale

 

 

Come ottenere il bonus acqua potabile?

 

  • Dal 16 giugno 2021 l’importo delle spese sostenute deve essere documentato tramite fattura elettronica o documento commerciale in cui è riportato il codice fiscale del consumatore (persona fisica) richiedente il credito.

 

  • Le informazioni sugli interventi effettuati con le spese sostenute dovranno essere trasmesse per via telematica all’Agenzia delle Entrate tra il 1° febbraio e il 28 febbraio dell’anno successivo a quello di sostenimento del costo.

 

  • Per le spese sostenute prima della pubblicazione del provvedimento (16 giugno 2021) è possibile integrare la fattura o il documento commerciale attestante la spesa annotando sui predetti documenti il codice fiscale del consumatore (persona fisica) richiedente il credito.

 

 

 

 

GROHE BLUE: RUBINETTO DA CUCINA CON FILTRAGGIO PER L’ACQUA DA BERE

 

Se stai cercando di adottare uno stile di vita senza bottiglie di plastica, bere acqua più sana sempre disponibile, fresca e magari anche frizzante, allora devi affrettarti ad usufruire di questo bonus e acquistare Grohe Blue.

 

Grohe Blue è un sistema di filtrazione 2in1 che, oltre all'acqua corrente miscelata, eroga acqua filtrata naturale fresca, leggermente frizzante e frizzante fredda.

Migliora il gusto dell’acqua grazie al filtro a 5 fasi che, oltre a eliminare le sostanze che ne alterano l’odore e il sapore, riduce il calcare e diminuisce il residuo fisso.

 

Disponibile anche con filtro Magnesium + Zinco che oltre ai benefici del filtro a 5 fasi, arricchisce l'acqua di magnesio e zinco.

Con la bombola di CO2 da 425gr potrai erogare fino a 50L di acqua frizzante.

Disponibile in tre diversi design, anche con doccetta estraibile.

 

 

 

 

Approfitta del bonus fiscale acqua potabile, scrivimi una mail a massimiliano@annieclaire.eu per prenotare una visita in Showroom e provare tu stesso questo fantastico prodotto disponibile in varie versioni.

Basta bottiglie di plastica! Il futuro è il nuovo sistema di filtraggio per l'acqua da bere.

 

 

 

A presto!

 

Massimiliano

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939