Top
Blog >

Come scegliere la cucina giusta? La storia di Eugenia e Michele (Seconda Parte)

14.06.2022

Come scegliere la cucina giusta? La storia di Eugenia e Michele (Seconda Parte)

Continua la storia di Eugenia e Michele, una coppia in procinto di acquistare una cucina nuova, entrambi appassionati di preparare cibi buoni, anche se con poco tempo a disposizione a causa dei loro impegni.

Oltre a ciò, Eugenia e Michele tengono molto all'ordine e soprattutto alla pulizia.

 

Visto il loro intenso utilizzo della cucina, ho parlato loro di materiali innovativi e, tra tutti sono emersi il Fenix per le ante e il Silestone per il piano di lavoro.

Per quanto riguarda invece gli elettrodomestici, ho proposto il piano a induzione con cappa integrata Bora Pure.

Perché ho scelto questi materiali per Eugenia e Michele? Saranno in grado di apprezzarli? 

 

Il Fenix è un laminato non poroso con una particolare serie di lavorazioni particolari che permette di avere una superficie estremamente opacaanti-impronta e piacevolmente morbida al tatto.

Il Fenix è altamente resistente ai graffi, all'abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. Questo materiale innovativo ha inoltre la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali. La superficie di FENIX presenta un esclusivo strato esterno non poroso, che mantiene il materiale pulito attraverso semplici modalità di manutenzione e di pulizia quotidiana. Inoltre è adatto al contatto con gli alimenti.

 

 

Eugenia e Michele, entrambi con la passione per la cucina e allo stesso tempo attenti alla pulizia e all'ordine, sono i clienti ideali per una cucina in Fenix. Un materiale facile da pulire ed igienico grazie alla sua non porosità. Eugenia quindi potrà dilettarsi nelle ricette più disparate senza far diventare matto Michele con la pulizia. 

 

Per quanto riguarda il top avevo due scelte da proporre: l'acciaio per il suo alto livello anti battterico, oppure il Silestone. Avendo l'acciaio necessità di molta più pulizia in quanto si sporca più facilmente, ho voluto optare per il Silestone. Silestone è composto al 94% da quarzo naturale, un materiale che offre durezza e resistenza straordinarie. Il primo e unico piano top in quarzo con protezione antibatterica attiva che garantisce qualità igieniche uniche sul mercato. Una superficie eccellente per piani cucina, bagno, pavimenti e rivestimenti. Oltre a ciò, i prodotti Silestone con tecnologia HybriQ+® contengono almeno il 20% di materiali riciclati, come il vetro.

 

 

Riguardo agli elettrodomestici, Eugenia mi chiedeva una cappa di design e che fosse molto performante in quanto accade spesso che cuocia cibi speziati. Dopo una consulenza sulle cappe e i piani cottura, ho voluto precisare che il modo di cucinare è cambiato. Le esigenze in cucina rispetto al passato sono molto diverse: cucinare senza odori in ambienti open space, cappe silenziose anche ad alti livelli di potenza, libertà visiva per un ambiente più conviviale, superfici di cottura più grandi. Ho proposto quindi il piano cottura a induzione con cappa integrata Bora Pure. Ho dato la priorità alla funzionalità e i clienti, anche se all'inizio scettici in quanto l'idea di non avere una cappa a vista li spaventava, hanno molto apprezzato. Il piano cottura Bora Pure con cappa integrata oltre ad essere molto performante, presenta anche un design elegante e minimalista. L'estetica quindi non viene mai trascurata, anzi. Come puoi vedere dal filmato sotto, la cappa è integrata nel piano ed aspira il vapore dall'alto verso il basso.

 

"Chissà come farò a lavare il filtro di questa cappa!?" è stata la prima obiezione di Michele, al quale ho risposto subito. Il filtro della cappa del piano Bora Pure è facile da smontare ed è in acciaio inox con parti in una plastica particolare, adatti per essere lavati in lavastoviglie. Inoltre, dopo avergli garantito la prima manutenzione gratuita del filtro, si è convinto ulteriormente di fare un buon acquisto.

 

"Cucino spesso cibi speziati e mi serve una cappa che aspiri molto bene ed elimini gli odori" - altra obiezione questa volta di Eugenia. Il vapore sale verso l'alto ad una velocità media di 4cm al secondo. Bora aspira il vapore ad una velocità di 8cm al secondo dall'alto verso il basso.

 

Ho mostrato loro nel mio Showroom il piano Bora all'opera. Ti confesso che, vista l'ora di pranzo, ho approffittato della bravura di Eugenia in cucina la quale ha preparato in solo 15 minuti dei buonissimi filetti di sgombro all'arancia.

Hanno toccato con mano le ante in Fenix della mia cucina in Showroom e ne sono rimasti affascinati.

 

 

Eugenia e Michele quindi possiamo dire che hanno fatto un acquisto consapevole: hanno scelto una cucina funzionale, adatta al loro stile di vita, alle loro passioni e alle loro esigenze. Il tutto contornato da un design moderno e accattivante.

 

Dopo aver scelto la cucina ideale e gli elettrodomestici, non hanno fatto altro che godersi l'acquisto. Sì perché Eugenia e Michele non hanno acquistato una cucina ma un'esperienza, una storia da raccontare: hanno appreso tante nuove cose in ambito dell'arredo, hanno potuto testare i miei prodotti, quindi hanno vissuto serenamente questo percorso, senza ansie e senza dover visitare una miriade di negozi di arredo valutando esclusivamente il loro costo e il design.

Hanno continuato a vivere serenamente la loro vita, dedicandosi al lavoro, ai loro hobby, alle loro passioni.

Nel mentre io pensavo a tutto: organizzare la progettazione degli arredi, la fornitura, il trasporto, concordare con loro l'installazione nei giorni in cui erano più disponibili (tra cui il Sabato) e illustrargli il nostro servizio di post vendita. Come scrivevo poc'anzi, i miei clienti acquistano un'esperienza, che va oltre l'acquisto dell'arredo in sé: programmiamo i cambi filtri annuali per le cappe, manutenzione della ferramenta quando necessario, consilgi utili sul corretto uso degli arredi ecc.

 

Mi sono accordato quindi con Michele per la manutenzione annuale del filtro della cappa e a Eugenia ho spiegato come attivare la garanzia di 25 anni per il piano di lavoro in Silestone.

 

Se stai leggendo questo articolo significa che hai in programma di acquistare una cucina o, semplicemente stai valutando di cambiare quella che hai, è così?

Bene! Per aiutarti a scegliere nel modo giusto e fare un acquisto consapevole, ho deciso di regalarti un'ora di consulenza e un prodotto in omaggio per partire con il piede giusto! Contattami citando questo codice promo: PRL2022.

 

Grazie alla mia consulenza, potrai avere un'idea precisa sui migliori materiali riguardo alle ante della cucina, ai piani di lavoro e agli elettrodomestici.

Potrai vivere un'esperienza simile a quella di Eugenia e Michele: apprenderai cose nuove e utili per il tuo stile di vita, scoprirai materiali innovativi, sceglierai in modo consapevole la soluzione migliore per te.

 

Infine, non dovrai fare altro che aspettare che i tuoi nuovi arredi prendano forma, continuando a vivere la tua vita come hai sempre fatto: dedicandoti al lavoro, alle tue passioni e ai tuoi hobby.

Al resto, ci pensa Annie Claire.

 

Sei pronto a scegliere la tua cucina ideale e arredare i tuoi spazi senza alcuno sforzo? Se la risposta è sì, contattami subito cliccando qui ricordandoti il codice promo.

 

A presto!

Massimiliano.

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939