Top
Blog >

Bello quel mobile, ma starà bene a casa mia?

04.11.2022

Bello quel mobile, ma starà bene a casa mia?

Dì la verità, te la sei fatta almeno una volta nella vita questa domanda, non è così?

 

Partiamo dall'inizio, ovvero da quando sei in procinto di acquistare un arredo e, ipotizziamo in questo caso di parlare di un divano.

 

Il divano, come dico sempre è il cuore della zona livinig room, il fulcro del tuo salotto, l'arredo ideale dove poter rilassarsi, chiacchierare con gli amici,

giocare con i propri figli, leggere un bel libro o guardare con il tuo partner la tua serie TV preferita.

 

 

 

 

Il divano è senza dubbio colui che detta le leggi dell'arredo del tuo salotto.

Mi spiego meglio: se scegli uno stile moderno e minimale, devi prestare molta attenzione al resto dell'arredamento che deve avere uno stile

e delle colorazioni che non facciano sembrare il divano "un pugno in un occhio".

 

 

 

 

Altra cosa da tenere bene a mente quando si sceglie un divano nuovo, sotto l'aspetto funzionale, è se sceglierlo con penisola (o chaise lounge) oppure se lo spazio te lo consente, ad angolo.

 

Sono tutte cose che verranno considerate e risolte in fase di progettazione.

Ti basterà fornire una piantina della tua stanza con relative misure delle pareti e capiremo subito la tipologia di forma di divano che più si adatterà al tuo ambiente.

 

 

 

 

Detto ciò, ipotizziamo tu abbia scelto un bel divano curvo dalla forma originale come Erasmo di Black Tie disponibile nel nostro Showroom.

La forma e le linee sontuose ti hanno colpito e ti sei innamorata della sua forma un po' curva e raffinata.

 

"Ok questo è il divano che fa per me!"

 

Così d'impatto è stato amore a prima vista, e come tutti i colpi di fulmine, vorresti averlo subito.

 

 

 

Ecco però che una vocina inizia a farsi sentire nella tua testa e la domanda che ti pone è: "Questo divano è bellissimo, me ne sono innamorata, ma...starà bene a casa mia?".

Dopodiché questa voce inizia ad essere sempre più invasiva nella tua mente, diventa martellante, quasi un'ossessione, al punto che non sei più convinta di volerlo acquistare.

 

Inizi ad immaginare il tuo salotto con il divano Erasmo: hai quella libreria in legno massiccio che hai ereditato da tua zia Maria e che non eri molto convinta di portarla a casa.

La tua zietta però ci teneva così tanto che potessi averla in casa tua che ti sei lasciata convincere.

 

"In fondo è un arredo che all'epoca ha costato un sacco di soldi, è in legno massello, ha le maniglie in ottone, vale anche soldi secondo me!".

 

 

 

 

Magari hai ragione, ma resta sempre il fatto che la libreria di zia Maria non sai se legherà come stile e colori con il divano Erasmo di cui ti sei innamorata.

Oltre tutto è un mobile così pesante e così grande, che non ti pensi nemmeno di smontarla e darla a qualcun altro.

 

Poi zia Maria cosa direbbe?!

 

"Ok, alla fine è solo una libreria" e ricominci a guardare il divano Erasmo.

 

La vocina però torna ad assillarti e la domanda è sempre la medesima: "Starà bene nel mio salotto? Con la libreria di zia Maria?".

 

Sul più bello che sei quasi riuscita a far star zitta quella vocina, un altro flash invade la tua mente: la madia che hai comprato insieme al tuo compagno all'Ikea non appena siete entrati in casa

per andare a convivere.

 

E' una madia alta, con delle ante effetto legno che lasciano a desiderare e un po' segnate dal tempo, con dei segni di pennarello lasciati da tuo figlio e che non vanno più via.

 

"Cavolo, questa madia è peggio della libreria di zia Maria! Non riesco ad immaginare questo bellissimo divano nel mio salotto assieme a questo mobile".

 

Torni in te e dai un altro sguardo al divano.

 

 

 

 

Lo vedi lì, elegante che ti aspetta come un principe azzurro aspetta la sua amata per farla salire in sella al suo bellissimo cavallo.

Tu nemmeno ti accorgi e hai gli occhi a cuoricino.

 

Senti di non poter uscire dal negozio senza aver deciso di essere salita in sella ad Erasmo e tornare a casa coccolata dalla sua morbidezza.

 

"Starà bene nel mio salotto? Con la libreria di zia Maria? E con la madia di Ikea?".

 

Ma la fortuna vuole che tu sia dentro il negozio giusto.

Sei da Annie Claire Arreda a Schiavon VI, e ti viene proposto di poter vedere il tuo divano Erasmo prima di acquistarlo, nel tuo salotto di casa come fosse reale.

 

Forse potrai far felice zia Maria lasciando dov'è la sua libreria massiccia e, magari, con un colpo di fortuna ulteriore, la madia Ikea non starà poi così male.

 

Tutto quello che dovrai fare quindi, sarà semplicemente indossare il nostro visore ed iniziare a muoverti all'interno del tuo salotto di casa con il tuo divano nuovo.

Abbiamo messo anche il tavolino Elliot sempre di Black Tie e ti rendi conto che sarebbe proprio perfetto per il divano!

 

 

 

 

Ti muovi virtualmente all'interno della stanza che ti sembra così reale, giri intorno al divano Erasmo, ti avvicini alla libreria e finalmente puoi appurare che zia Maria anche stavolta aveva ragione!

 

La libreria non è affatto male insieme al contesto del divano.

La madia Ikea invece andrebbe cambiata ma per quello ci penserai.

 

Non ti resta quindi che ordinare il divano Erasmo, il suo fedele coffee Table Elliot e goderti il tuo nuovo salotto.

 

 

 

 

Che te ne pare?

 

Questo esempio può esserti servito per renderti conto delle potenzialità della realtà virtuale e della possibilità che hai, acquistando da ANNIE CLAIRE, di fare un acquisto molto più consapevole.

 

Ti capisco, non è che leggendo questo post comprendi in pieno le potenzialità del servizio.

Come dice il detto: provare per credere!

 

Proprio per questo ti propongo una prova gratuita del servizio di progettazione di realtà virtuale: prenota un incontro e ti faremo provare, indossando un visore, come ci si sente

ad esplorare nuovi spazi virtuali arredati come fossero reali.

 

Prenota la tua consulenza gratuita >> cliccando qui

 

Goditi la vita arredando senza fatica.

Scopri il Metodo Annie Claire per arredare i tuoi spazi con la realtà virtuale.

 

 

 

A presto,

 

Massimiliano

 

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939