Top
Blog >

Arredare con gli specchi: in Italia ci si specchia fino a 10 volte al giorno

28.06.2022

Arredare con gli specchi: in Italia ci si specchia fino a 10 volte al giorno

Caro lettore, oggi parleremo di un argomento molto interessante e dai molteplici significati: gli specchi.

Prima di tutto permetti di farti una domanda: quante volte al giorno ti specchi?

 

Da una recente statistica è emerso che più del 50% degli italiani si specchia almeno fino a 10 volte al giorno.

Escludendo quando si è appena svegli, prima di andare a dormire o quando si va in bagno – ben un italiano su 2 ammette di specchiarsi fino a 10 volte al giorno per controllare eventuali difetti, sia fisici che legati al look, mentre il 32% dei soggetti monitorati compie appositamente questa azione dalle 3 alle 5 volte al giorno.

I più narcisi? A sorpresa gli uomini battono le donne: il 62% dei maschi, a differenza del gentil sesso (58%), cede più spesso al desiderio di guardarsi allo specchio.

 

 

 

 

LO SPECCHIO E LE SUE UTILITA'

 

La funzionalità dello specchio è nata prima di tutto per guardarsi.

Questi elementi di arredo trovano naturale collocazione in quasi tutti gli ambienti della casa e, un altro uso dello specchio è quello di diffondere la luce negli ambienti, o ancora aumentare la prospettiva degli spazi.

Gli specchi inoltre possono diventare, grazie alle loro forme sempre più uniche e originali, dei veri e propri elementi decorativi da utilizzare per migliorare una stanza, creare uno stile più accattivante oppure più eleganza all'ambiente.

 

Soprattutto quando c'è la possibilità di applicare uno specchio opposto alla finestra, questo permette di riflettere e diffondere la luce rendendo l’ambiente più vivo e solare.

 

 

 

 

 

COME AVERE UNO SPECCHIO SEMPRE PULITO?

 

Spesso per pulire gli specchi viene usato l'alcool, ma oggi voglio consigliarti una soluzione totalmente naturale ovvero l'aceto.

L'aceto è un'ottima soluzione per lucidare le superfici ed ha molta efficiacia sugli specchi.

 

Come dici? Non sai come usare l'aceto per pulire? E' semplicissimo: versa un po' meno di mezzo bicchiere in una vaschetta d'acqua e imbevi un panno in microfibra morbido.

Passalo quindi sullo specchio facendo più pressione sulle macchie più ostinate e, senza fare troppa fatica, otterrai un risultato eccellente.

 

 

UNO SPECCHIO PER RENDERE I TUOI AMBIENTI UNICI

 

Per questo motivo voglio presentarti uno specchio dal design elegante, una vera e propria forma d'arte: lo specchio Dorian di Tonin Casa.

Lo specchio Dorian è caratterizzato da una sofisticata cornice rotonda dalla particolare lavorazione a corolla in vetro curvo.

Disponibile in colore argentato, bronzo e fumè, lo specchio Dorian di Tonin Casa renderà la tua stanza un ambiente unico ed elegante.

 

Nella versione che misura diametro 200 cm, lo puoi sfruttare a tutta parete, magari abbinato ad una carta da parati con colori neutri per avere un risultato totalmente incredibile in termini di unicità ed eleganza.

La dimensione invece da 120, può essere applicato sopra un mobile altrettanto elegante, per quel tocco di raffinatezza in più.

 

 

 

 

Se stai cercando uno specchio che possa rendere il tuo ambiente come l'hai sempre sognato, ovvero unico ed elegante, allora devi assolutamente provare lo specchio Dorian di Tonin Casa nel mio negozio.

 

Ti aspetto quindi nel mio Showroom per farti toccare con mano questo interessantissimo prodotto e per farti un super regalo: uno sconto del 10% su tutte e tre le finiture.

Ti basterà chiedere un appuntamento cliccando qui, citando il codice promozionale DORIAN22.

Ho deciso di riservarti questa promo fino al 20 Settembre.

 

 

 

 

A presto!

 

Massimiliano

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939