Top
Blog >

Arredamento senza battiscopa: le migliori soluzioni

10.09.2021

Arredamento senza battiscopa: le migliori soluzioni

L'arredamento senza battiscopa (o zoccolino) è un trend che da qualche anno sta prendendo sempre più piede, complice l'avanzare della popolarità dello stile minimal.

 

Arredare senza lo zoccolino da la possibilità di creare ambienti eleganti e senza dubbio dal design pulito. 

 

Less is more è una locuzione di lingua inglese che arriva dal mondo dell’architettura. Letteralmente, significa “meno è di più”. Nasce da una nuova filosofia che, rispetto ai tempi passati in cui si riteneva che, nel caso di grandi opere architettoniche, si dovesse sempre perseguire l’opulenza e la complessità del design, rappresenta una vera e propria rivoluzione.

 

Less is more pone fine e va oltre, di fatto, a questa concezione. Sostenendo, al contrario, che il miglior risultato, il “di più”, si raggiunge realizzando un edificio ispirato concetto dell’essenzialità. Una filosofia che, dal settore dell’architettura, ha trovato successivamente impiego anche in altri ambiti.

 

Di seguito vi proponiamo delle soluzioni che possono fare al caso vostro, nel caso non siate degli amanti dello zoccolino.

 

 

 

Arredamento senza battiscopa: il battiscopa a filomuro

 

 

 

 

Se solo pensate a quanta polvere si accumula sul bordo del battiscopa, vi farà venire voglia di non mettere nulla. 

 

Per non parlare di quando non si riesce a fare aderire un mobile completamente a muro e predisporre dei tagli o delle fresate per permettere ciò.

 

La soluzione a tutti questi inconvenienti è senza dubbio il battiscopa rigorosamente a filomuro. Trattasi di un semplice profilo di alluminio, il quale viene incassato in corso d'opera durante la costruzione delle pareti in muratura.

 

I pannelli del battiscopa, una volta posato il pavimento e intonacato i muri si incastreranno perfettamente nel muro. In questo modo si otterrà un design lineare e pulito.

 

 

 

Arredamento senza battiscopa: il profilo led

 

 

 

La soluzione dello zoccolino a a filomuro vi alletta? Per garantire un effetto scenografico d'impatto, la soluzione migliore è quella di predisporre un profilo led lungo tutto il battiscopa.

 

In questo modo renderete i vostri spazi più eleganti, raffinati e, al tempo stesso, puliti.

 

 

 

Arredamento senza battiscopa: colori a contrasto

 

 

 

Lo zoccolino a filomuro con colore a contrasto della parete, può essere un'alternativa interessante per dare più vivacità agli ambienti.

 

Bisogna prestare attenzione negli spazi arredati in stile Minimal, di non appiattire troppo l'ambiente coi colori bianchi e grigi. 

 

Il colore del battiscopa a filomuro a contrasto col colore della parete, può aiutarvi ad evitare l'appiattimento degli spazi.

 

 

 

 Per saperne di più >> clicca qui << e potrai progettare la tua casa con il nostro servizio di progettazione in realtà virtuale GRATIS!

 

 

Devi arredare casa?

 

Dai un'occhiata alle nostre idee di arredo:  ARREDI ANNIE CLAIRE 

 
 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Potresti leggere anche: 

 

Arredamento: come abbinare i colori nel modo giusto

 

Quale stile di arredamento scegliere per la propria casa?

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939