Top
Blog >

Cucina piccola? Alcuni trucchi per ottimizzare al meglio gli spazi

27.08.2019

Cucina piccola? Alcuni trucchi per ottimizzare al meglio gli spazi

Avere una cucina piccola non deve scoraggiare e portare alla rassegnazione. Esistono alcuni utili trucchetti che vi faranno recuperare un bel po' di spazion, facendovi sembrare la vostra cucina

più grande di quello che sembra.

 

#1 LAVAGNE MAGNETICHE

Come dite? Nella vostra cucina non c'è spazio nemmeno per una lavagna magnetica? Questo è il trucco che fa per voi: è possibile attaccare una scheda magnetica dietro le ante e porre lì molti oggetti piccoli.

 

#2 GANCI PER APPENDERE GLI UTENSILI

Se l'arredo della vostra cucina non prevede tanto spazio per contenere tutti gli utensili della vostra cucina, nessun problema: munitevi di gancetti metallici e applicatevi dietro le ante delle basi della vostra cucina.

In questo modo potrete appendere misurini e tutti i vostri utensili.

 

#3 STRISCIA MAGNETICA PER I COLTELLI 

Vi hanno regalato un bellissimo set di coltelli ma non avete lo spazio sufficiente dove metterli nella vostra cucina? Una soluzione c'è: la striscia magnetica per i coltelli. Se non disponete di tanti cassetti, si può utilizzare una striscia magnetica per tenerli vicini e attaccati.

 

#4 SCAFFALI E MENSOLE

Avete spazio vuoto in una parete in cucina e volete recuperare spazio? Appendete delle mensole o degli scaffali e potrete riporre tutti gli oggetti che non entrano nei pensili e nel resto dell'arredo della vostra cucina.

 

#5 IL FRIGO CHE DIVENTA PORTA SPEZIE

Se avete una cucina piccola, uno dei trucchi salva spazio più carino è senza dubbio quello del frigo porta spezie. si possono attaccare alla superficie del frigo vasetti di spezie magnetici.

 

#6 COPRI LAVANDINO PER AMPLIARE LO SPAZIO IN CUCINA

Il lavandino che diventa superficie di taglio temporanea, permette di liberare lo spazio necessario per le altre fasi di cucina e di cottura.

CATEGORIES

FOLLOW ME

NEWSLETTER

I have read and I accept the privacy policy and I consent to the use of my personal data for sending the newsletter

Contacts

Tel: +39 0444 466939
Fax: +39 0444 665780
Mail: info@annieclaire.eu
Skype: Annieclaire0039