Arredo hotel: l’importanza delle recensioni online

17.07.2019

Per arredare un Hotel al giorno d’oggi, non bisogna necessariamente aspettare che l’arredo esistente inizi a crollare o dia segni di evidente precarietà.
L’arredamento di un albergo, necessita di una cosiddetta “rinfrescata” almeno ogni due anni.
Attenzione, non intendiamo rinnovare completamente l’arredo della vostra struttura alberghiera dalla A alla Z, ma di procedere a piccoli step, in modo da garantire sempre a breve termine, una novità ai propri clienti.

Perché è così importante l’arredamento negli Hotel?
Oggi ci soffermeremo su uno dei tanti aspetti per cui l’arredo Hotel è di fondamentale importanza per incrementare la clientela della propria struttura alberghiera: le recensioni online.

E’ un dato di fatto che un Hotel arredato bene, abbia una marcia in più (anche due), rispetto ad un albergo che invece presenta un arredamento non necessariamente fatiscente, ma anche solo datato o passato di moda.
I clienti, per prenotare una camera d’albergo, ricercano due cose essenziali: il comfort e l’originalità nell’arredo.
Questi sono statisticamente i due punti cardine da rispettare per ottenere maggiore clientela nel proprio Hotel e impressionare gli ospiti della propria struttura.
Rispettando i suddetti requisiti, è provato che il proprio Hotel accumulerà recensioni positive e maggiore visibilità online, grazie alla condivisione di foto e commenti sui vari canali social da parte degli utenti che sono stati ospiti nel vostro albergo.

Riportiamo qui sotto alcuni esempi di feedback positivi grazie soprattutto all’arredo ben curato dell’Hotel:

I locali con punteggi più alti evidenziano un arredo nuovo e curato. Ciò comporta un notevole aumento di visibilità della propria attività anche sul web (aspetto fondamentale).
Le recensioni quindi, sono un aspetto da tenere assolutamente in considerazione.
Quindi come aumentare i feedback positivi dell’arredo del proprio Hotel?
Semplice: come detto all’inizio di questo post, continuate a rinnovare l’arredamento del vostro albergo un passo alla volta, garantite ai vostri ospiti almeno un piccolo cambiamento all’anno e una rinfrescata ogni due. Investite sull’originalità dell’arredo delle camere del vostro Hotel e sul comfort.

Le camere d’albergo devono essere appunto molto confortevoli: letti estremamente comodi, bagni puliti e spaziosi e un impianto elettrico alla portata di computer, tablet e smartphone (prese elettirche e usb). Tutti questi requisiti aumenteranno sicuramente le probabilità che i vostri clienti recensiscano le camere o gli spazi pubblici del vostro Hotel.

Per concludere: cambiare l’arredamento del proprio Hotel non deve essere visto come un azzardo o un dispendio di denaro, bensì come un investimento certo per incrementare la propria clientela.

The Ruby Hotel, Austin Texas.

Hotel Cà d’oro, Bibione (VE).

Hotel Le Yaca, Saint-Tropez.